Shinanban Karate

enbsp;
enbsp;
enbsp;
enbsp;
enbsp;
enbsp;
enbsp;
enbsp;
enbsp;
enbsp;
enbsp;
Sede: via Spigarolo,40 -enbsp; 43011enbsp; Busseto PR
Attivita: Formativa, Agonistica, Amatoriale.
Finalita:enbsp; Favorire lo sviluppo dellintelligenza motoria attraverso il karat con il fine di promuovere uno sport che non escluda alcuno, offrendo pari opportunita alle persone con disabilitaenbsp; e che sia vettore di esperienze interculturali
Filosofia: Lattivita sportiva per ogni persona che sceglie di praticarla un mezzo di crescita e di miglioramento e/o mantenimento della propria qualita di vita (F. Decortes)
Referente: M Luciano Baderna
Recapito telefonico:
Indirizzo e-mail: luciano.baderna@tin.itenbsp;
enbsp;
enbsp;
Corsi GESTITI dalla SOCIETA
Corsi per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni
Corsi di Fitness a corpo libero per adulti
Corsi di karat amatoriale
Corsi di Alto Profilo Agonistico
enbsp;
enbsp;
enbsp;enbsp;enbsp; La societa Shinanban karat nasce a BUSSETO (Pr) ufficialmente il
enbsp;enbsp;enbsp; E unAssociazione Sportiva Dilettantistica con Personalita Giuridica iscritta alla Federazione Nazionale FIJLKAM-CONI, come pure riconosciuta comeenbsp; Centro Coni di Avviamento allo Sport ( Codice CAS EPRA 0083)
enbsp;
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; La direzione tecnica della societa affidata al fondatore della stessa, il m Luciano Baderna, Insegnate Tecnico con la qualifica Federale di Maestro dal 1993 (per la Federazione non possibile acquisire la qualifica di maestro prima del compimento del 40esimo anno di eta e la medesima viene concesso tramite un concorso nazionale per titoli).
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Laureato in Pedagogia ha fatto parte nel recente passato della Commissione Federale Nazionale sullAttivita Giovanile e Scolastica eenbsp; attualmente ricopre la carica Federale di Responsabile Regionale dei Rapporti con la Scuola e dellAttivita Giovanile Federale.
enbsp;
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; La societa vanta una lunga tradizione sul territorio, infatti, da oltre un ventennio molti ragazzi di Busseto, Fiorenzuola DArda e dintorni hanno appreso larte del karat e lo hanno praticato come sport o formativo o agonistico o amatoriale, sotto la guida del maestro Federale Luciano Baderna.
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Particolare attenzione stata riservata negli ultimi anni al progetto ministeriale Sport a Scuola, concepito come mezzo privilegiato e motivante, e come obbiettivo educativo allinterno del percorso formativo tracciato dai Programmi Ministeriali.
enbsp;
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; La realizzazione del Progetto Karat FIJLKAM ha visto impegnato lo stesso maestro Baderna nella realizzazione di 2 corsi, per docenti di educazione fisica, compresi nel piano provinciale di aggiornamento del Provveditorato agli Studi di Parma (lattuale CSA),enbsp;enbsp; e di 3 Corsi di aggiornamento monodisciplinare per maestre delle Scuole Elementari ( 2 dei quali approvati dal CSA di Piacenza) dal tema SVILUPPO DELLINTELLIGENZA MOTORIA CON METODI INNOVATIVIenbsp; GIAenbsp; UTILIZZATI NELLAenbsp; PRATICA DEL KARATE.
enbsp;
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il progetto, ha determinato una collaborazione di tipo specialistico per lo sviluppo dellalfabetizzazione motoria attraverso i programmi del GIOCO SPORT KARATE con alcuni Istituti Comprensivi del territorio grazie anche allindispensabile contributo delle Amministrazioni Locali o dei Genitori stessi.
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il numero delle classi che in questi anni hanno beneficiato del progetto sono circa 150.
enbsp;
ATTIVITA AGONISTICA
enbsp;
- Partecipazione e organizzazione di manifestazioni locali e gare promozionali Provinciali;
- Partecipazione a gare Regionali e Interregionali con oltre 30 titoli regionali conquistati in gare ufficiali e numerosi piazzamenti uniformemente distribuiti nelle diverse categorie e tra maschi e femmine
- Partecipazione a numerose gare Nazionali con 3 titoli italiani, 3 secondi posti, 2 terzi posti e diversi 5 posti
- Partecipazione a diverse gare Internazionali con 2 primi posti e diversi altri piazzamenti enbsp;


3267.png?itok=2EbJ-Pur)
